Non so cosa mi aspettassi, ma sentivo che ME2 era un po 'noioso. Mi sembrava di aver già giocato a questo. La storia è molto semplice e stretta. <br/> <br/> In generale, tutto è molto competente e la recitazione vocale è estremamente buona, la grafica è buona, la musica è bella ecc. Ma sembra che manchi qualcosa. /> <br/> Sembrava che qualcun altro stesse controllando Shepard. Non avevo abbastanza scelte, tutto era già lì. Non è come riempire gli spazi vuoti, ma più come seguire un disegno per numero. <br/> <br/> Nel 2011, in realtà ci aspettiamo di più da un gioco super-alto-budget di questo. Quando ho giocato per la prima volta a questo gioco, non avevo mai sentito parlare della serie Mass Effect, non mi aspettavo molto. Quanto ero sbagliato. Nel giro di un'ora, non potevo credere a quanto fosse bello questo gioco. La storia, il gioco, la grafica, il cast vocale, lo sviluppo del personaggio, ha tutto. Quando non stavo giocando, stavo immaginando di giocare. Uno dei pochi giochi in questi giorni a cui sono stato in grado di tornare e completare più volte. Ho acquistato a posteriori il primo Mass Effect, che è più di un gioco di ruolo standard, ancora ottimo ma semplicemente non proprio perfetto come questo gioco. Anche Mass Effect 3 è stato immenso, ma sento ancora che questo è stato l'apice. L'unico lato negativo è che da quando ho giocato a questo gioco, tutti gli altri giochi sembrano inferiori, alcuni si avvicinano (Dragon Age, Skyrim), ma nulla mi ha preso tanto quanto questo. Mi aspetto grandi novità dalla prossima puntata per la prossima generazione di console, si spera, avrò un nuovo gioco preferito in ME4. Mi sento obbligato a scrivere una recensione di Mass Effect 2, non solo perché ne ho scritto uno per il primo gioco e sono una ventosa per tradizione ma perché è così raro che un gioco evochi una sensazione di "wow, davvero non lo faccio" Voglio che questo gioco finisca … ma io VERAMENTE voglio sapere cosa succede dopo. & quot; <br/> <br/> Nella mia precedente recensione ho offerto alcune critiche su Mass Effect 1 su cui si potrebbe lavorare per il seguito finale. Leggendo la recensione ora noto che nessuna delle mie piccole lamentele precedenti rimane in Mass Effect 2. Le side-quest, (che ho notato per Mass Effect 1 erano ripetitive, inutili e sembravano superflue anche con l'enfasi del gioco su farti sbrigare e attaccare le missioni principali,) in Mass Effect 2 non sono solo più interessanti, varie e divertenti, ma la maggior parte di esse sono anche essenziali per gli eventi successivi della storia. Le sequenze di guida sono state eliminate così come le lunghe cavalcate in ascensore, semplificando il processo e lasciando più spazio a cose come il dialogo e l'azione, (azione che è stata notevolmente migliorata dal primo gioco e ora è molto più soddisfacente.) <br/> <br/> Tutte le cose belle di Mass Effect sono ancora lì; l'universo complesso e avvincente, le varie razze, i personaggi, (alcuni dei quali sono familiari), ma legarli tutti insieme in un modo che mi ha catturato dall'inizio alla fine è stata la storia stessa. Mass Effect 2 è, sopra ogni altra cosa, un bel po 'di storytelling. Dal momento che la storia può svolgersi in modo diverso a seconda di come la giochi e una breve panoramica della storia non gli rende giustizia, lascerò qualsiasi spiegazione e suggerirò semplicemente di giocare. <br/> <br/> Ci sono molti altri aspetti importanti del gioco. La recitazione è fantastica, la colonna sonora di Jack Wall è incredibile e mantiene davvero l'atmosfera epica del gioco, la continuità delle scelte che hai fatto nel primo gioco (se porti il personaggio del tuo primo gioco che consiglio vivamente lo fai - se lo hai suonato, cosa che ti suggerisco anche tu di farlo,) rendilo molto più coinvolgente e interessante e le scelte che fai nel gioco stesso hanno effettivamente un effetto su ciò che accade nella storia - anche in misura significativa . <br/> <br/> Posso solo offrire davvero un po 'di critica ed è una cosa che non mi riguarda personalmente. Mass Effect 2 ha fatto un passo indietro rispetto al genere RPG, demolendo il micromanaging delle apparecchiature del primo gioco, (nessuna perdita secondo me), mantenendo gli altri elementi semplici e avendo un sistema di livellamento di base molto semplice. Personalmente non ho problemi con questo, ma comprensibilmente il pubblico di RPG a cui piace la personalizzazione più complicata può essere deluso da Mass Effect 2. È un peccato, ma come con qualsiasi cosa non si possa piacere a tutti. <br/> <br/> Quindi in conclusione Mass Effect 2 è un gioco fantastico, posso pensare a pochissimi che potrebbero essere considerati alla pari. Esito a definirlo impeccabile perché senza dubbio ci sono cose a cui non ho pensato e opinioni divergenti da considerare, ma in realtà non ho nulla da aggiungere in termini di critica costruttiva. Un vero peccato vedere come l'ultima volta tutte le mie preoccupazioni sono state affrontate e risolte. Quindi, perché solo un 9/10? Perché BioWare ha dimostrato di essere disposto a esaminare un gioco per migliorare le produzioni future. Con questo caso sono davvero entusiasta di vedere dove porteranno le serie da qui. La bioware si è davvero superata stavolta. Mass Effect 2 è semplicemente fantastico su così tanti livelli. C'è l'atmosfera cinematografica dei filmati, l'azione frenetica e, naturalmente, le interazioni tra i personaggi e le opzioni morali. Tutto è stato ampliato in questo, inclusi i rapporti romantici e le missioni di lealtà complete per ogni recluta. Quasi tutti questi giochi si svolgono in modo brillante e voi sviluppate davvero connessioni con i personaggi, e ognuno ha alcune decisioni morali che è necessario prendere. La trama generale può sembrare un po 'semplicistica, ma ti costringe a giocare con pazienza e senza fretta nelle missioni della storia. È anche estremamente rigiocabile, con percorsi morali diversi praticamente per ogni missione. Ho trascorso la maggior parte del gioco facendo missioni secondarie, esplorando luoghi e vagando per la nave parlando alle persone. Sono un grande fan di Knight of the Old Republic, e sfortunatamente non sono andato fino in fondo con gli sviluppi del personaggio in Mass Effect 1 come hanno fatto in quella serie. Mass Effect 1 era un buon gioco, ma aveva alcuni difetti abbastanza evidenti. Quasi tutti sono stati risolti per questa puntata, e questo gioco sembra davvero gratificante dal punto di vista di un'azione e da quello di edificazione. Il sistema di inventario è stato reso molto più gestibile, ma forse troppo, perché a volte sembra che non ci sia abbastanza varietà di armi. Ero anche confuso dalla schermata dei legamenti chiave, che prometteva una sorta di combattimento tra veicoli, non come il goffa mako, ma qualcosa, quindi non c'erano veicoli nel gioco. Perché avere legature chiave per loro allora? Anche i puzzle di hacking erano troppo facili in questo gioco. Dovrebbero venire con alcuni diversi. Ad ogni modo, aspetto con impazienza la terza parte di questa serie. Hanno il potenziale per questa serie di scendere come un classico del gioco di tutti i tempi. Ogni razza ha un arco narrativo che ha qualcosa di insoddisfatto. C'è molto da fare nella terza parte, oltre ai mietitori che sconfiggono. I krogan devono sconfiggere la genofagia, i quarian devono riprendere il loro mondo natale o fare pace con i geth, i geth devono liberarsi dai mietitori e, naturalmente, i diversi archi dei singoli personaggi. Forse potrebbero approfondire chi è Sheperd. Il potenziale per il finale è palpabile. Se non hai giocato il primo gioco, non è davvero un requisito, ma devi giocare a questo secondo se non lo fai. L'unico gioco che posso dire che mi è piaciuto di più è Fallout 3. Quando uscì l'originale Mass Effect, Bioware stabilì un universo sci-fi molto tipico, completo di enormi città orbitali, pianeti stranieri e un sacco di creature aliene. Ciò che separava questo universo dagli altri era la pletora di individui e di problemi relativi che venivano con loro. Questo era un universo di fantascienza che era relativamente affabile e profondo. Potresti conoscere chi ti circonda e, anche più degli universi di fantascienza più conosciuti, potresti davvero esplorare il mondo in cui vivevi. <br/> <br/> Mass Effect 2 è così. Shepherd torna, questa volta lavorando per una fazione nota come Cerebrus, una che pochi sembrano fidarsi. Dato che ti hanno fatto un grande favore, ora ti stanno incaricando di salvare l'universo ancora una volta. Il gioco è un sequel diretto in quella che è una trilogia proposta. Ed è un capitolo efficace nella saga. Ancora una volta hai delle scelte da fare, alcune difficili. Lasci che una colonia di persone muoia perché vuoi la lealtà di un membro di una squadra, oppure rispondi ai tuoi principi e salvali. Questi sono i tipi di scelte che devi fare e questo alla fine influenza i tuoi rapporti con l'universo intorno a te. Lo scenario di cui sopra è anche un esempio di come direttamente influenzi anche la tua nuova squadra.I personaggi che compongono la tua squadra di guerrieri ora ti danno uno sguardo diretto nelle loro vite affidandoti missioni che li riguardano direttamente. In diversi punti dovrai prendere decisioni difficili e queste, ancora una volta, influenzeranno il resto del gioco. <br/> <br/> Ma, anche senza aiutare direttamente questi personaggi, sono ancora un gruppo abbastanza interessante. Hai una varietà di personaggi, tutti sfaccettati. Alcuni che sembrano amare e duri hanno buone ragioni per esserlo, mentre altri che sembrano troppo carini possono mostrare un lato oscuro come qualsiasi cattivo. Come comandante di questa folla, devi fare le scelte che influenzeranno la loro visione su di te e in definitiva influenzare le loro prestazioni durante la missione. Agisci troppo duramente e potresti perdere un po 'di supporto. Agisci troppo ingenuamente e potresti lasciare che un criminale scivoli via. <br/> <br/> Il gameplay, a mio parere, è in secondo piano. I miei problemi con il primo gioco erano anche legati al gameplay, e mentre alcune cose sono migliorate, i problemi principali rimangono. Ho sempre trovato il gameplay nell'originale per essere un po 'noioso. Qui, il gameplay rimane opaco. Mentre ci sono diverse opzioni, è anche abbastanza formidabile. Corri, mettiti al riparo e gioca a tiro con i nemici. Occasionalmente ti imbatti in alcuni minigiochi di hacking, ma quelli perdono il loro fascino dopo un po 'di tempo. Sarebbe stato bello se Bioware avesse potuto includere una certa varietà, ma la mancanza di momenti di gameplay davvero emozionanti lascia il gioco carente. E con così tanti giochi là fuori in questi giorni che contengono una pletora di momenti di gameplay cinematografico, ci si deve chiedere perché Bioware abbia optato per una più banale formula di gameplay. Tuttavia, il gameplay mantiene il gioco in movimento, e non è così male dove hai paura di dover sparare più cattivi. <br/> <br/> Per fortuna, i creatori del gioco hanno ascoltato i giocatori e hanno eliminato certi fastidi. Andato è il Mako, che ha preso una parte del tempo nell'originale che deve esplorare pianeti. Sono finite anche le lunghe e inutili sequenze dell'ascensore e la pletora di tornare indietro in Normandia. Tutto è ottimizzato per metterti dove vuoi essere. È bello vedere un'azienda che si preoccupa abbastanza di ciò che i suoi giocatori vogliono tagliare i bs e ottenere le cose buone. <br/> <br/> Mass Effect 2 non è un passo da gigante per la serie. Ma con un gioco buono come il primo capitolo, il seguito non deve essere. È un altro fantastico gioco che continua un universo ricco ed emozionante pieno di vita da esplorare. E, da solo, lo rende un acquisto utile.
Deldalen replied
376 weeks ago